Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A: lo scudetto arriva in Parlamento. Proposta l’assegnazione del titolo al primo attualmente in classifica

Pubblicato

il

Lazionews-Serie-A-calcio-Lega

SERIE A SCUDETTO – I senatori Pier Ferdinando Casini e Valeria Fedeli hanno presentato un’interrogazione al ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, che riguarda l’assegnazione dei titoli nei vari campionati.

ll testo per Vincenzo Spadafora

“I senatori interroganti, preso atto che, nella loro autonomia, diverse Federazioni sportive hanno ritenuto di sospendere prima e poi definire conclusi i campionati delle relative discipline; espresso il più vivo rispetto per queste decisioni che gli interroganti non ritengono in alcun modo di dover sindacare ma solo rispettare; considerata l’esperienza analoga di altri Paesi (ad esempio il Belgio per il campionato di calcio); chiedono al Ministro se non ritenga opportuno proporre al CONI e alle Federazioni sportive di assegnare i titoli di vincitori delle competizioni in corso a quelle socie”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati