Sarri sempre meglio al secondo anno: la conferma arriva dai numeri

Pubblicato 
sabato, 24/09/2022
Di
Arianna Botticelli
lazionews-cremonese-lazio-sarri-intervista
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO SARRI NUMERI STATISTICHE - Ci sono numeri e statiche che fanno ben sperare i tifosi della Lazio. Quali? Quelle inerenti Maurizio Sarri. L'allenatore biancoceleste, quando ha avuto l'opportunità di sedere sulla stessa panchina per più di una stagione, ha sempre migliorato il raccolto.

LEGGI ANCHE: Lazio, le ultime sul rinnovo di Milinkovic-Savic

Lazio, i numeri di Maurizio Sarri

Riavvolgiamo il nastro, dunque, e torniamo al biennio 2012-2024, quando Maurizio Sarri sedeva sulla panchina dell'Empoli. Nella prima stagione alla guida dei toscani, la 2012-13, 'Mau' conquistò 73 punti e portò gli azzurri al quarto posto in Serie B. L'annata successiva, la 2013-14, si superò, conquistando la promozione in Serie A. A Napoli, invece, raccolse nel 2015-16 la bellezza di 82 punti. Risultato ampiamente superato nella stagione 2016-17, quando toccò quota 86. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

Sarri migliora al secondo anno: tendenza ad ora confermata anche alla Lazio

Questa tendenza a migliorarsi nella seconda stagione si sta mostrando anche alla Lazio. Ad oggi Immobile e compagni veleggiano, infatti, a quota 14 punti, ben tre in più rispetto allo scorso anno. E non è tutto: se nella passata stagione i gol subiti, vero tallone d'Achille della squadra biancoceleste, erano 12, oggi, alla stessa giornata, sono appena cinque. Numeri che ben dimostrano come il lavoro di Maurizio Sarri stia portando concreti miglioramenti.

LEGGI ANCHE: Luis Alberto è il 'sesto uomo' della Lazio

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram