Restiamo in contatto

NOTIZIE

Caso Lazio-Torino, oggi il verdetto del Collegio di Garanzia del CONI

Pubblicato

il

lazionews-lazio-torino

LAZIO TORINO COLLEGIO GARANZIA CONI – Dopo il caso tamponi, oggi si chiuderà un’altra pagina giudiziaria relativa alla Lazio, che stavolta – a differenza delle indagini su presunte irregolarità nelle comunicazioni delle positività alla ASL – siede dalla parte di chi chiede che vengano sanzionato gli errori altrui. Parliamo ovviamente del caso Lazio-Torino, la partita mai disputata il 2 marzo per assenza della squadra granata. Il Toro venne bloccato nel capoluogo piemontese da disposizioni della ASL Torino1, che temeva un focolaio all’interno della squadra. Finora il Tribunale Federale e la Corte d’Appello hanno respinto i ricorsi della Lazio per l’ottenimento della vittoria a tavolino. Al momento la partita si dovrebbe giocare il 18 maggio alle 20:30. Da rilevare come in secondo grado la sentenza del professor Sandulli ha comunque evidenziato comportamenti, da parte dei granata, “furbi, in alcun modo in linea con i principi di lealtà, probità e correttezza”.

Lazio-Torino, oggi il pronunciamento del Collegio di Garanzia del CONI

Come riporta il Corriere dello Sport, la società biancoceleste si adopererà in tutti i modi per ottenere una sentenza favorevole. Il Collegio di Garanzia del Coni presieduto da Franco Frattini esaminerà il ricorso del club capitolino intorno alle 14. Nei precedenti gradi di giudizio il Torino ha inteso dimostrare come la quarantena di almeno sette giorni scattata il 23 febbraio sarebbe scaduta alla mezzanotte del 1 marzo. Indi per cui la squadra di Nicola sarebbe stata impossibilitata a partire per Roma. Le successive due comunicazioni della Asl Torino1 in cui si indica il 23 febbraio come “giorno zero” sono state contestate dalla Lazio. Perché non protocollate. Nel ricorso biancoceleste l’avvocato Gentile ha allegato il parere del professor Vaccarella, noto costituzionalista. La controparte, rappresentata dall’avvocato Chiacchio, si è avvalsa del parere del Professor Cassese. La sentenza, con le dovute motivazioni, è attesa in serata.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati