Restiamo in contatto

NOTIZIE

Champions League, per la Lazio già garantito un piatto da 35 milioni

Pubblicato

il

lazionews-borussia-lazio-ciro-immobile-go

LAZIO CHAMPIONS LEAGUE – La qualificazione in Champions League della stagione passata, per la Lazio, è stata una rivelazione sotto il punto di vista economico. Per i biancocelesti è pronto un assegno da 35 milioni dovuto a bonus, partecipazione, gare vinte, pareggiate e quota coefficiente. Una soddisfazione che è stata resa possibile dagli ottimi risultati conquistati nel girone, che ha visto i capitolini centrare due vittorie e tre pareggi. La Lazio, inoltre, è l’unica italiana ancora imbattuta nel torneo.

Il piatto da 35 milioni

Come riporta il Corriere dello Sport, La Lazio dovrebbe essersi garantita già 35 milioni di euro. Ovvero la quota di partecipazione (15,2 milioni), i premi partita (2,7 milioni per una vittoria e 900 mila per un pareggio). Quando la Uefa verserà i premi, a metà dicembre, la quota sarà all’incirca di 23 milioni ai quali si aggiungeranno anche i ricavi provenienti dalla “quota coefficiente”, circa 12. Nel caso in cui la Lazio dovesse battere il Club Brugge nella prossima gara, potrebbe portare a casa circa 45-47 milioni di euro al termine del torneo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati