Restiamo in contatto

INTERVISTE

Spezia, Gladis Conti: “Acerbi faceva il terzino, noi i primi a schierarlo centrale. E’ uno che non molla mai”

Pubblicato

il

lazionews-acerbi-lazio

SPEZIA GLADIS CONTI ACERBI – La decima giornata del campionato di Serie A si apre con la sfida tra Spezia e Lazio. I biancocelesti sono chiamati a vincere per riscattare l’opaca prestazione offerta la settimana scorsa contro l’Udinese. La classifica non aspetta, e i 14 punti raccolti in nove gare non sono sufficienti per restare in scia alle posizioni di vertice. Passi falsi non sono più permessi. Lo sa bene Francesco Acerbi, giocatore più utilizzato da Simone Inzaghi in stagione e che vivrà la sfida ai bianconeri da ex. Gladis Conti, ex responsabile del settore giovanile dello Spezia, è intervenuto a cittadellaspezia.com per ricordare gli anni vissuti dal Leone in Liguria.

L’esperienza di Acerbi a La Spezia

“L’avevo visto giocare nella Berretti del Pavia e mi aveva subito impressionato. Giocava esterno basso a sinistra, grande struttura fisica già allora e un tiro potente di mancino. Se non mi ricordo male lo pagammo mille euro con la prospettiva di valutarlo in stagione. Arrivò da terzino, ma presto pensammo con Renato Buso, che allenava quella squadra, che avremmo potuto impostarlo centrale. E così fu, forse siamo stati davvero i primi a vederlo in quel ruolo. Era tignoso, non mollava mai. All’inizio ci fu qualche problema, ma poi ingranò e anzi faceva da chioccia a molti suoi compagni che avevano meno esperienza di lui. Un’altra cosa che mi ricordo è che gli chiedemmo di tagliarsi i capelli”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati