Restiamo in contatto

NOTIZIE

Salernitana, oggi la decisione del Consiglio Federale sulla cessione del club

Pubblicato

il

lazionews-lazio-salernitana-esultanza-promozione

LOTITO SALERNITANA SERIE A – La Salernitana spera di ottenere presto l’approvazione per iscriversi alla prossima Serie A. Nella giornata di oggi il Consiglio Federale dovrà decidere se approvare o meno il blind trust che piloterà il club verso la cessione. L’ultima approvazione che manca è quella del Covisoc, che dovrà valutare l’indipendenza economica dal trust.

I progetti della nuova società

Come riporta il Corriere dello Sport, il club campano ha depositato un piano spesa di 20 milioni tra diritti tv, Lega e camera di compensazione. Il Covisoc sta indagando se il club ha abbastanza soldi per garantire l’iscrizione al prossimo campionato. Si discute sul ruolo di Ugo Marchetti, da poco nominato amministratore unico della società. Il suo incarico sarà soggetto a diverse limitazioni, in primo luogo non avrà la rappresentanza del club in Lega, che invece verrà affidata a uno dei due trustee, i quali dovranno controllare l’operato dell’amministratore unico. La data fissata per la cessione definitiva della Salernitana è il 31 dicembre, con la specifica scritta che in caso contrario la Salernitana sarebbe esclusa dal campionato.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati