CALCIOMERCATO

Salernitana, oggi la decisione del Consiglio Federale sulla cessione del club

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto

LOTITO SALERNITANA SERIE A – La Salernitana spera di ottenere presto l’approvazione per iscriversi alla prossima Serie A. Nella giornata di oggi il Consiglio Federale dovrà decidere se approvare o meno il blind trust che piloterà il club verso la cessione. L’ultima approvazione che manca è quella del Covisoc, che dovrà valutare l’indipendenza economica dal trust.

I progetti della nuova società

Come riporta il Corriere dello Sport, il club campano ha depositato un piano spesa di 20 milioni tra diritti tv, Lega e camera di compensazione. Il Covisoc sta indagando se il club ha abbastanza soldi per garantire l’iscrizione al prossimo campionato. Si discute sul ruolo di Ugo Marchetti, da poco nominato amministratore unico della società. Il suo incarico sarà soggetto a diverse limitazioni, in primo luogo non avrà la rappresentanza del club in Lega, che invece verrà affidata a uno dei due trustee, i quali dovranno controllare l’operato dell’amministratore unico. La data fissata per la cessione definitiva della Salernitana è il 31 dicembre, con la specifica scritta che in caso contrario la Salernitana sarebbe esclusa dal campionato.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI