Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A, Sassuolo – Cagliari 2-2: pareggio al Mapei Stadium

Pubblicato

il

lazionews-lazio-sassuolo-cagliari-ceppitelli-romagna-2021-2022-serie-a

SASSUOLO CAGLIARI 2021 2022 SERIE A – È terminato il primo match di questa domenica di Serie A 2021/2022. Alle 12:30 è ripartita la tredicesima giornata di campionato dopo le tre sfide di ieri che hanno visto in campo anche la Lazio. Il Sassuolo prova a scappare al Cagliari, ma i sardi non mollano e recuperano due volte. Un punto a testa per entrambe le squadre che rimangono con l’amaro in bocca. I rossoblu rimangono in piena zona retrocessione a 7 punti: la cura Mazzarri non sta funzionando. I padroni di casa, invece, non riescono ad ingranare quest’anno: non trovano la giusta continuità, mancano i goal dagli attaccanti e la piena assimilazione dello stile di gioco di Alessio Dionisi.

Serie A 2021 2022, Sassuolo – Cagliari 2-2

Al Mapei Stadium il Sassuolo non riesce ad andare oltre il pareggio. I neroverdi vanno in vantaggio con Gianluca Scamacca: un’ottimo passaggio in verticale di Domenico Berardi libera l’attaccante che supera Cragno. Poco dopo, una magia in rovesciata dell’ex Lazio Keita Balde, 1-1. I padroni di casa giocano bene e spingono molto: arriva il 2-1 su rigore del capitano della squadra procurato da Davide Frattesi. Proprio il centrocampista però si fa anticipare da Joao Pedro e commette fallo nella sua area: altro tiro dal dischetto della partita, realizza il brasiliano. Dal quel momento in poi il risultato non cambia, si resta sempre 2-2 nonostante il Sassuolo faccia di tutto per trovare i tre punti. Il Cagliari regge bene, grazie anche ad un Nahitan Nandez in splendida forma. Nei neroverdi Scamacca è sicuramente stato decisivo, ma ancora una volta il solito Berardi ha detto la sua: goal e assist. Tra le delusioni del match c’è sicuramente Giacomo Raspadori che non convince nemmeno oggi. Stesso discorso per tutta la difesa dei rossoblu che è risultata fin troppo leggera e disunita. Finisce in pareggio, un punto che serve a poco ad entrambe.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati