Lazio, un settembre ricco di "esami": dall'esordio in Europa League alla sfida contro l'Inter

Pubblicato 
venerdì, 06/09/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
LAZIONEWS-LAZIO-INZAGHI
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO CALENDARIO SETTEMBRE - Il mese di settembre è spesso associato alla parola "esame". Lo sanno bene gli studenti del liceo chiamati a sostenere i cosiddetti test di riparazione ma anche tutti gli universitari alle prese con l'ultima sessione estiva. E questa parola, esame, sarà un comune denominatore anche per la Lazio di Simone Inzaghi. I prossimi 30 giorni si preannunciano fondamentali per indirizzare la stagione biancoceleste.

Il calendario della Lazio

L'undici capitolino dovrà affrontare diverse partite, cinque per l'esattezza, alcune delle quali proibitive. Si inizia il 15 settembre (come le scuole, guarda caso) con la sfida alla Spal (ex squadra di Lazzari), poi quattro giorni dopo sarà la volta dell'esordio in Europa League contro il Cluj, in Romania. E ancora Parma e Genoa (in casa) e nel mezzo la trasferta di San Siro contro l'Inter. Quest'ultimo incontro sarà come un esame orale di fronte al professore più rigido. Lo scorso anno la Lazio trionfò sia in Coppa Italia (eliminando i nerazzurri ai rigori) sia in campionato, grazie ad una prodezza di Milinkovic. Quest'anno sarà tutto più difficile con la curiosità della sfida in famiglia tra i due Lukaku (Jordan dovrebbe rientrare proprio a Milano). Aneddoti, sfide, esordi, voglia di vincere. La Lazio ha ben presente il piano studi per superare i suoi esami. Tra 30 giorni sapremo se sarà promossa o bocciata.

Un riepilogo

- Spal-LAZIO (Serie A): domenica 15 settembre, ore 15
- Cluj-LAZIO (EL): giovedì 19 settembre, ore 18.55
- LAZIO-Parma (Serie A): domenica 22 settembre, ore 20:45
- Inter-LAZIO (Serie A): mercoledì 25 settembre, ore 21
- LAZIO-Genoa (Serie A): domenica 29 settembre, ore 15

Marco Barbaliscia

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram