NEWS DELLA GIORNATA – Venerdì 30 novembre, la Lazio è divisa tra la delusione di coppa da smaltire e un’energia da ritrovare al più presto per affrontare tra due giorni il Chievo. Mentre a Formello sono già ripresi gli allenamenti, la società continua a monitorare il mercato in cerca di un’occasione per gennaio. Ma andiamo a riassumere, come di consueto, tutte le notizie di oggi riguardanti il mondo biancoceleste.

APOLLON-LAZIO –  Il turnover non ha portato i risultati sperati. Simone Inzaghi si è affidato ai calciatori meno utilizzati nella sfida contro l’Apollon ma il campo ha sentenziato la sconfitta per 2 a 0. Nella piovosa serata di Limassol, tra i biancocelesti si salvano solo Acerbi, Cataldi e Lulic. Per il difensore è arrivata anche la piccola soddisfazione di un nuovo record. Il Presidente dell’Apollon si è detto soddisfatto della vittoria dei suoi. Finita la partita spazio, poi, ai commenti. Per l’ex difensore Adani non è una sconfitta senza conseguenze per la Lazio mentre Podavini concentra la sua analisi sulla mancata cattiveria in campo dei biancocelesti. Il Campione d’Italia 1974, Garlaschelli, ha un giudizio amaro. Ma nella pessima serata vissuta a Cipro c’è anche un raggio di sole. Nicolò Armini, difensore classe 2001, ha esordito in prima squadra. Un’emozione poi commentata sui social. Bastos, invece, ha avuto un pensiero per i cento tifosi che hanno preso parte alla trasferta di Cipro. La sconfitta ha condannato la Lazio al secondo posto nel girone di Europa League. Qui potete trovare tutti i risultati delle partite di ieri e le classifiche dei vari gruppi.

CHIEVO-LAZIO – Ma non c’è tempo per pensare al passato. La Lazio ha già pronta l’occasione del riscatto. Domenica 2 dicembre, al Bentegodi, si gioca la partita contro il Chievo. I biancocelesti si sono ritrovati a Formello per la consueta seduta di scarico. Leiva non sarà disponibile per la trasferta di Verona mentre Marusic resta in dubbio. Domani pomeriggio Inzaghi presenterà il match in conferenza stampa. Il tecnico spera di rivedere in gol Milinkovic ed Immobile, due giocatori spesso a segno contro i clivensi. Qui Chievo: Mister Di Carlo ha l’obbligo di provare a stravolgere una statistica negativa in campionato. Il difensore Bani, intanto, ha confessato chi teme di più tra i giocatori della Lazio mentre la società ha fatto ricorso per richiedere l’annullamento della penalità. Chiudiamo con alcune considerazioni dal mondo del calcio sulla partita. Per Miele è vietato sbagliare, l’ex Poli, invece, punta su Cataldi e Correa.

MONDO LAZIO – La nostra redazione ha contattato in esclusiva l’ex calciatore Simone Tiribocchi. Tifoso della Roma ma con un passato nella Lazio, ecco cosa ci ha raccontato. L’ex Stendardo vede i biancocelesti favoriti per un posto nella prossima Champions League, Mauricio, invece, ricorda con nostalgia alcuni momenti vissuti con l’aquila sul petto. Inzaghi colleziona un nuovo record, la società mette in vendita i biglietti per Lazio-Sampdoria in programma il prossimo 8 dicembre. Capitolo mercato: tutti i nomi in entrata e in uscita per la sessione di gennaio.

LE ALTRE NEWS – L’ex laziale Simone Del Nero riparte dalla Promozione ligure, Keita Balde si prepara a vivere Roma-Inter come una sorta di “piccolo derby”. Modric sempre più vicino alla conquista del Pallone d’Oro. Arriva la sentenza sugli aggressori del giovane arbitro a Roma.

Marco Barbaliscia



Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.