Restiamo in contatto

INTERVISTE

Pastorello sulla Riforma dello sport: “Le istituzioni del mondo del calcio devono ascoltare anche le nostre richieste”

Pubblicato

il

lazionews-champions-ceferin-pallone.

PASTORELLO RIFORMA – Da diversi mesi il governo sta cercando di attuare una riforma nel mondo dello sport. Nuove regole che colmino alcune lacune sorte negli ultimi anni. L’agente Federico Pastorello è intervenuto al Social Football Summit per condividere il suo pensiero riguardo la riforma.

Parole di Pastorello

 “Per quanto riguarda la nostra categoria, ho il piacere e l’onore di far parte del board della nostra associazione, l’AIACS (Associazione Italiana Agenti Calciatori e Società). Ci stiamo battendo e stiamo lavorando molto per cercare di partecipare alle riunioni in cui si decideranno le nuove normative, come verremo regolati e quanto e come verremo pagati. Questo, secondo me, dal punto di vista tecnico è assolutamente giusto. Come ci sono i sindacati di tutte le altre categorie, le istituzioni del mondo del calcio devono ascoltare anche le nostre richieste. Noi sappiamo meglio di chiunque altro come veramente funziona il nostro lavoro e quindi come debba essere regolato. Non entro nel merito delle percentuali. Sicuramente il nostro è un mondo fatto di sogni e di tanti soldi. Ci sta che a volte certe cifre possano magari essere viste sotto una cattiva luce da parte della gente, però è un lavoro che si è talmente evoluto. Oggi come oggi, per regolarlo, credo sia necessario discutere internamente con i diretti interessati prima di decidere. Questo è il motivo per il quale noi ci stiamo battendo fortemente come associazione. Vogliamo cercare di spiegare a chi decide come funziona il nostro lavoro”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati