Restiamo in contatto

COPPA ITALIA

MOVIOLA | L’analisi degli episodi arbitrali di Juventus – Lazio

Pubblicato

il

lazionews-lazio-fabio-maresca

MOVIOLA JUVENTUS LAZIO COPPA ITALIA – Dopo la duplice vittoria con Sassuolo e Milan e il pareggio con la Fiorentina, la Lazio torna in campo contro la Juventus. Il big match dell’Allianz Stadium è valido per i quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa. Ad arbitrare l’incontro è stato designato Fabio Maresca. Di seguito la moviola della gara, con tutti gli episodi arbitrali.

LEGGI ANCHE: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE COMPLETA DI JUVENTUS – LAZIO

Juventus Lazio: la moviola dell’incontro di Coppa Italia

Primo tempo

1′ – Partiti! Fabio Maresca ha fischiato il calcio d’inizio di Juventus – Lazio.
15′- Fallo di Fagioli- Il centrocampista della Juventus ferma la Lazio in costruzione al limite dell’area biancoceleste. Poteva starci il giallo, si prosegue senza cartellino.
21′- Contatto Vlahovic-Romagnoli- L’attaccante della Juventus salta in area e colpisce Romagnoli allargando il braccio. L’arbitro lascia correre, il fallo sarebbe stato da fischiare.
25′- Contatto su Chiesa- La Juventus reclama timidamente un rigore per contatto su Chiesa in area. L’arbitro lascia correre e la sensazione è che vada bene così. Intervento comunque rischioso di Patric.
44′ GOL JUVENTUS- Bremer anticipa Maximiano e mette in rete su cross di Kostic. Controllo V.A.R. per verifica della posizione del brasiliano: gol valido.
2′ di recupero- Giocatori negli spogliatoi 35 secondi dopo il 2′ di recupero.

Secondo tempo

46′- Si riparte! Fabio Maresca dà il via alla ripresa.
46′- Sostituzione Lazio- Fuori Immobile, dentro Pedro.
58′- Sostituzione Lazio- Fuori Vecino, dentro Milinkovic.
63′- Sostituzioni Juventus- Fuori Vlahovic e Fagioli, dentro Kean e Miretti.
64′- Ammonizione Cuadrado- Gran scambio Luis Alberto-Zaccagni. Cuadrado trattiene l’esterno biancoceleste per evitare che si involi verso l’area. Giallo sacrosanto.
68′- Ammonizione Zaccagni- Intervento da dietro di Zaccagni su Miretti. Intervento non cattivo e alla ricerca del pallone. Giallo severo. Zaccagni, diffidato, salterà l’eventuale semifinale di andata della Lazio.
74′ Sostituzioni Lazio- Fuori Cataldi e Luis Alberto, dentro Marcos Antonio e Basic.
75′ Scontro Cuadrado-Zaccagni- Ennesimo scontro tra i due: Cuadrado su Zaccagni, che lo colpisce allargando il braccio. Il colombiano chiede il secondo giallo per il biancoceleste. Sangue dalla bocca del giocatore della Juventus, punizione per la Lazio.
77′ Sostituzione Lazio- Fuori Romagnoli, dentro Casale.
78′ Sostituzione Juventus- Fuori Chiesa, dentro Di Maria.
78′ Ammonizione Perin- Ammonito per perdita di tempo il portiere della Juventus.
81′ Espulsione Fonte- Il preparatore atletico della Lazio protesta per un cambio (da calcio d’angolo biancoceleste a rimessa da fondo Juventus, decisione comunque corretta) e viene allontanato dal campo.
83′ Ammonizione Danilo- Il difensore brasiliano della Juventus stende Zaccagni in fase di impostazione. Duro fallo tattico, giusto il giallo.
88′ Sostituzione Juventus- Fuori Cuadrado, dentro De Sciglio.
5′ di recupero.

Martino Cardani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati