Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

BUON COMPLEANNO THOMAS STRAKOSHA! Il portiere biancoceleste compie 26 anni

Pubblicato

il

lazionews-lazio-thomas-strakosha-tanti-auguri

BUON COMPLEANNO THOMAS STRAKOSHA – Da cinque anni in biancoceleste, Thomas Strakosha ha sempre risposto presente ogni volta che è stato chiamato in causa. Titolarissimo nelle ultime quattro stagioni, quest’anno ha perso il posto per qualche problema fisico e per il rendimento di Pepe Reina. Nonostante questo il classe ’95 è stato, ed è tutt’ora, simbolo di un percorso di crescita della squadra capitolina.

Strakosha, dalle giovanili alla prima squadra

Il portiere albanese è arrivato alla Lazio nel 2012, appena 17enne. Da subito si è messo in mostra con la Primavera, in cui è rimasto fino al 2015. Nel settembre dello stesso anno, il Presidente Claudio Lotito lo ha girato in prestito alla Salernitana con cui ha disputato 11 gare. Dall’anno successivo è tornato a Roma e si è appropriato sempre di più dei pali biancocelesti. In cinque anni ha totalizzato 174 presenze, mettendo le mani su diversi risultati decisivi. Anche grazie a lui, la squadra di Simone Inzaghi è riuscita ad approdare alla Champions League: il suo volo tra i pali, infatti, è stato decisivo più volte nella passata stagione. Ma non solo: l’albanese conta quattro trofei con i capitolini, due Coppe Italia e altrettante Supercoppe. Inoltre, in tre di queste gare è stato titolare ed ha contribuito a raggiungere questi prestigiosi traguardi. Quest’anno ha trovato poco spazio per i troppi problemi fisici che lo hanno tenuto ai box. Poi, l’esperienza di Pepe Reina si è fatta valere, ma non è escluso che un suo impiego possa esserci da qui a fine stagione. Il classe ’95, comunque, non demorde e tifa per i suo compagni anche dalla panchina.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati