Connect with us

NOTIZIE

Nesta: “Ho sofferto più il derby della finale di Champions League”

Published

on

Alessandro Nesta in primo piano

DERBY LAZIO ROMA NESTA – Alessandro Nesta, attuale tecnico della Reggiana, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport durante l’evento di “Sostegno 70” per la cura del diabete. L’ex difensore biancoceleste ha parlato dell’ultimo derby tra Lazio e Roma, raccontando come lo viveva in prima persona.

LEGGI ANCHE —> Guendouzi cuore e sacrificio: la heat map del francese nel Derby

Derby Lazio – Roma, le parole di Nesta

 “Io sono cresciuto in un quartiere romanista, a Cinecittà, Roma Sud. Giocavo in una squadra d’affiliata della Roma. Sarei dovuto andare lì, ma mio padre era talmente tifoso della Lazio che ha aspettato un anno e mi ha fatto fare un provino. E mi hanno preso”.

“Per gente come me, da romano, da quando sei piccolo ti ripetono sempre del derby. Poi quando lo giochi hai tanta pressione. Io l’ho sofferto un po’. Ho fatto le semifinali e la finale di Champions League, ma il derby l’ho accusato di più. La partita di ieri? Questo dopo le coppe è uscito fuori non bellissimo, secondo me è stato anche quello a incidere”.

PIÙ LETTI