Restiamo in contatto

NOTIZIE

Acerbi, dalle ferie al rapporto con Sarri: i possibili motivi del gelo con la Lazio

Pubblicato

il

lazionews-spezia-lazio-acerbi

LAZIO ACERBI MOTIVI CESSIONE – Stop, riavvolgi. Giunti al termine della stagione, quando il ritiro pre-campionato inizia a intravedersi all’orizzonte ma è ancora lontano, è tempo di operare qualche bilancio. Prendiamo Francesco Acerbi e la sua situazione. Il ‘Leone’, dopo anni di luce vissuti all’ombra del Colosseo, ha passato una stagione nella penombra, finendo di fatto ai margini del progetto. Dal rapporto mai decollato con Sarri, al nodo sulle ferie di questi giorni, abbiamo così provato a capire i motivi possibili del gelo con la Lazio.

LEGGI ANCHE: Lazio, arriva la scelta di mercato su Milinkovic-Savic

Lazio, i motivi che potrebbero portare Acerbi verso la cessione

Quando un piatto cade e si rompe subito si cercano le cause dell’accaduto. E così anche nel calcio, quando il rapporto tra un giocatore e la squadra, la tifoseria o la società, si incrina l’analisi richiede una ricerca delle motivazioni. Nel caso di Acerbi i motivi, che lo hanno portato a vedersi affibbiare l’etichetta di ‘separato in casa’, sono molteplici e affondano le radici nel corso della passata stagione. Sicuramente – come riportato da Il Messaggero – ha inciso la rottura del rapporto con la Curva Nord. Galeotta fu l’esultanza contro il Genoa, con quel gesto che incrinò definitivamente la connessione con il cuore pulsante del tifo laziale. Da quel momento il ‘Leone’, nonostante alcune buone prestazioni e qualche gol (vedi Spezia) è stato sempre fischiato. Altrettanto certamente, poi, ha inciso il legame mai sbocciato con Sarri, che, a conferma di questo, mai si è opposto al suo addio. Infine, venendo agli ultimi giorni, sarebbe in atto anche un muro contro muro sulle ferie. Acerbi è convocato, come tutti gli altri nazionali, per il 7 e l’8 luglio: allora sono in previsione le visite mediche. Il difensore azzurro, dal canto suo, avrebbe però chiesto un mese di vacanza, con rientro fissato quindi per il 15 luglio. La Lazio non gli ha ancora risposto. Certo è che, qualora l’indiscrezione fosse confermata, questo sarebbe un altro motivo di rottura tra società e giocatore. Una rottura che non fa presupporre altro che la possibile cessione nel mercato estivo.

LEGGI ANCHE: Lotito sblocca il mercato della Lazio

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati