Tanti auguri, Ledesma! L'ex capitano della Lazio compie oggi 38 anni (FOTO)

Pubblicato 
giovedì, 24/09/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-ledesma
Tempo di lettura: < 1 minuto

LEDESMA LAZIO COMPLEANNO - Tanti auguri, Cristian Ledesma! L'ex giocatore della Lazio compie oggi 38 anni. Il campione argentino è stato uno dei capitani più amati dai tifosi biancocelesti. Per ben 9 stagioni con l’aquila sul petto, ha collezionato 318 presenze e 12 gol con la Lazio. Leader silenzioso dentro e fuori lo spogliatoio, ha onorato la maglia sino all’ultimo giorno, arrivato non senza rimpianti. Attualmente allenatore della Luiss, in Eccellenza, Ledesma non ha mai nascosto il desiderio di tornare in biancoceleste con un ruolo dirigenziale.

Cristian Ledesma, gli anni alla Lazio

Arrivato a Roma nell’estate 2006 dal Lecce, Ledesma è diventato subito un tassello fondamentale nel centrocampo di Delio Rossi. La sua visione di gioco e la sua grinta sono stati elementi imprescindibili, ma il primo grande ricordo di “Patagonia Express“ a Roma resta quel sinistro dai trenta metri nel derby, che dà il via al 3-0 finale. Nel 2009, da vice capitano, solleva la quinta Coppa Italia della storia laziale insieme a Tommaso Rocchi, mentre nel 2013 parte da capitano nella storica finale vinta contro la Roma. Durante la parentesi a Roma, Ledesma ha ricevuto anche un riconoscimento dal ct Cesare Prandelli che, alla guida della Nazionale italiana lo convocò in virtù del doppio passaporto italo-argentino, in un’amichevole contro la Romania. Quella resterà la sua unica apparizione con la maglia azzurra.

https://www.instagram.com/p/CFgn1TbClst/
,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram