Restiamo in contatto

NOTIZIE

Tanti auguri, Ledesma! L’ex capitano della Lazio compie oggi 38 anni (FOTO)

Pubblicato

il

lazionews-lazio-ledesma

LEDESMA LAZIO COMPLEANNO – Tanti auguri, Cristian Ledesma! L’ex giocatore della Lazio compie oggi 38 anni. Il campione argentino è stato uno dei capitani più amati dai tifosi biancocelesti. Per ben 9 stagioni con l’aquila sul petto, ha collezionato 318 presenze e 12 gol con la Lazio. Leader silenzioso dentro e fuori lo spogliatoio, ha onorato la maglia sino all’ultimo giorno, arrivato non senza rimpianti. Attualmente allenatore della Luiss, in Eccellenza, Ledesma non ha mai nascosto il desiderio di tornare in biancoceleste con un ruolo dirigenziale.

Cristian Ledesma, gli anni alla Lazio

Arrivato a Roma nell’estate 2006 dal Lecce, Ledesma è diventato subito un tassello fondamentale nel centrocampo di Delio Rossi. La sua visione di gioco e la sua grinta sono stati elementi imprescindibili, ma il primo grande ricordo di “Patagonia Express“ a Roma resta quel sinistro dai trenta metri nel derby, che dà il via al 3-0 finale. Nel 2009, da vice capitano, solleva la quinta Coppa Italia della storia laziale insieme a Tommaso Rocchi, mentre nel 2013 parte da capitano nella storica finale vinta contro la Roma. Durante la parentesi a Roma, Ledesma ha ricevuto anche un riconoscimento dal ct Cesare Prandelli che, alla guida della Nazionale italiana lo convocò in virtù del doppio passaporto italo-argentino, in un’amichevole contro la Romania. Quella resterà la sua unica apparizione con la maglia azzurra.

https://www.instagram.com/p/CFgn1TbClst/
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati