Acerbi scatenato contro le liguri: i numeri

Pubblicato 
sabato, 07/05/2022
Di
Arianna Botticelli
lazionews-spezia-lazio-acerbi
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO ACERBI NUMERI E CURIOSITA' - L'ultimo gol, quello discusso e ridiscusso segnato al 'Picco' della Spezia, è stato solo l'ultimo di una lunga serie contro le squadre liguri. Quando sente odore di Liguria infatti, Francesco Acerbi si trasforma da difensore in attaccante, andando ripetutamente in rete.

Liguria non ti temo: i numeri di Acerbi

A testimoniare tale concetto ci sono i numeri. Dei 21 gol segnati in Serie A dal 'Leone', ben 7, ovvero un terzo, sono arrivati contro squadre liguri. Uno, l'ultimo, messo a segno contro lo Spezia; due al Genoa e ben quattro alla Sampdoria. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

La Sampdoria è la vittima preferita di Acerbi

Volgendo dal generale al particolare, e quindi restringendo l'area geografica dalla Liguria a Genova e special modo alla Sampdoria, Acerbi ha nei blucerchiati la vittima preferita. Come sottolineato in precedenza, il difensore azzurro ha punito in quattro casi i genovesi: tre quando vestiva la maglia del Sassuolo; uno con indosso la livrea della Lazio. E anche quella rete, al pari di settimana scorsa, arrivò dopo il novantesimo e fu decisiva per il 2-2 finale.

LEGGI ANCHE --> Calciomercato Lazio: torna di moda Ospina?

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram