Durmisi, ecco chi è l’esterno proveniente dal Betis. Numeri e caratteristiche

LAZIO DURMISI – Fumata bianca in dirittura di arrivo in casa Lazio, per quanto riguardo la fascia sinistra. Riza Durmisi sarà il nuovo esterno a disposizione di Inzaghi. Il Betis infatti avrebbe accettato l’offerta biancoceleste per il laterale danese classe ’94.

CARRIERADurmisi, 24enne danese, con origini macedoni ed etnia albanese, è un laterale sinistro, terzino o esterno nel centrocampo a 5, dotato di una buona corsa, mancino di piede e bravo nell’uno contro uno. Inizia la sua carriera professionistica nel 2012 tra le file del Brøndby, società calcistica di Copenaghen, dopo essere passato per l’Under17 e l’Under19. Veste la maglia del club danese per 4 stagioni, collezionando 107 presenze tra campionato e coppe e siglando 7 reti. Nel 2016 viene venduto al Betis Siviglia per circa 2 milioni di Euro. Con il club spagnolo accumula in 2 stagioni 54 presenze e 3 reti, tra Liga e Copa del Rey, dimostrandosi uno tra i titolari della squadra. 

NAZIONALE – Per quanto riguarda la sua esperienza in Nazionale maggiore, Durmisi esordisce l’8 giugno 2015 con la maglia della Danimarca e colleziona 23 presenze. Recentemente è stato escluso dalla lista dei convocati per i Mondiali di Russia 2018.

A.D.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.