Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

La sconfitta con l’Inter costa la Champions, Immobile bomber della Serie A. Ora il mercato: si segue Ruiz, Nani ai saluti

NEWS DELLA GIORNATA – Lunedì 21 maggio, si è ufficialmente concluso il campionato di Serie A: la Lazio, dopo la sconfitta subita ieri sera contro l’Inter, termina la stagione al quinto posto…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Lunedì 21 maggio, si è ufficialmente concluso il campionato di Serie A: la Lazio, dopo la sconfitta subita ieri sera contro l’Inter, termina la stagione al quinto posto, fuori dalla zona Champions ma certa di partecipare alla prossima Europa League, con la speranza di migliorare quanto fatto quest’anno. A raddolcire un risveglio amarissimo per i tifosi biancocelesti accorre un ricordo: è il 2000 ed iniziano i festeggiamenti per il secondo scudetto!

LA STAGIONE DELLA LAZIO – L’ultima partita di campionato contro l’Inter è un qualcosa che, per stessa ammissione del mister Inzaghi, rimarrà dentro per molto tempo. La Lazio ieri ha sicuramente raccolto meno di quanto prodotto: Milinkovic e Felipe Anderson sono stati i migliori in campo, poi il destino ha voluto che proprio Stefan De Vrij commettesse il fallo da rigore risultato decisivo per le sorti del match. La sconfitta e la conseguente esclusione dalla prossima Champions League lasciano molto amaro in bocca ma non cambiano il giudizio su una stagione giocata comunque ad altissimi livelli dai biancocelesti. Sogno svanito o obiettivo mancato che sia, la Lazio è sulla strada giusta per costruire un progetto vincente. D’altronde, i numeri raggiunti dai capitolini sono da record: Immobile vince la classifica marcatori, la squadra ha totalizzato il maggior numero di punti in trasferta dal 2009, Luis Alberto si è rivelato una piacevole sorpresa. Il nostro direttore Paolo Cericola ha analizzato più nel dettaglio la stagione di ogni calciatore della rosa: qui trovate le sue pagelle.

CALCIOMERCATO – La mancata qualificazione in Champions avrà delle conseguenze anche sul calciomercato che la società farà nell’imminente sessione estiva. Con la partenza di Stefan De Vrij sicuramente il primo passo da compiere sarà quello di trovare un difensore: Inzaghi avrebbe espresso il desiderio di volere in rosa Lichtsteiner, mentre come centrale è forte la candidatura del brasiliano Militao. Per quanto riguarda il centrocampo, l’obiettivo rimane Cristante mentre per Fabian Ruiz la concorrenza inizia a farsi agguerrita. Fronte cessioni: Nani è sempre più lontano dalla Lazio, il Milan ha fatto un sondaggio per Immobile. Aurelio De Laurentiis non vorrebbe confermare Sarri alla guida del Napoli: Simone Inzaghi è tra i profili che piacciono alla dirigenza partenopea. Extra Lazio: Buffon vicinissimo alla firma con il PSG.

LE ALTRE NEWS – I giocatori della Lazio, sui social, sfogano le loro emozioni dopo la delusione di ieri ma nei loro post c’è la consapevolezza di aver disputato una grande stagione. Anche le compagne di alcuni calciatori ne approfittano per fare dei commenti e ringraziare i tifosi, ieri autori di una fantastica coreografia in ‘Tevere’. Lukaku è volato in Spagna per alcuni accertamenti, Strakosha è stato visto in ‘Paideia’ per il riacutizzarsi di un problema alla schiena. Ciro Immobile si classifica quinto per la ‘Scarpa d’Oro’, a Napoli deferiti alcuni calciatori per “rapporti con camorristi“. Chiudiamo con il capitolo ‘Mondiale Russia 2018’: Luis Alberto non è stato convocato dalla Spagna, Lukaku invece è presente nella lista del Belgio.

Marco Barbaliscia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati