Restiamo in contatto

NOTIZIE

Il virologo Pregliasco: “Il Covid-19 può ingannare le persone. Mascherina obbligatoria nei luoghi chiusi”

Pubblicato

il

lazionews-coronavirus-mascherine

CORONAVIRUS PREGLIASCO DE LAURENTIIS – La notizia della positività al Coronavirus di Aurelio De Laurentiis fa ancora parlare di sé. Il Presidente del Napoli, nonostante non fosse asintomatico, si è presentato ugualmente all’Assemblea di Lega, senza indossare per gran parte del tempo la mascherina. Il virologo Fabrizio Pregliasco ha parlato della pericolosità di queste scelte comportamentali in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, ammonendo la popolazione sull’imprevedibilità del virus.

Coronavirus, il virologo Pregliasco sull’imprevedibilità del Covid-19

“L’elemento fondamentale rimane, quando si è in contatto con gli altri, l’uso delle mascherine e il rispetto del distanziamento. Questa malattia è un po’ un “mescolone” di tante cose. Non c’è una sola caratteristica che ci dice in modo inequivocabile: a questi sintomi corrisponde perfettamente questo virus. È tutto aspecifico e quindi più ingannevole, ma proprio per questo bisogna cercare di osservare la massima attenzione. Dobbiamo superare uno stress test particolarmente impegnativo dato dall’imminente riapertura delle scuole e scavallare il momento dei virus respiratori autunnali”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati