Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Lazio, via al progetto “Tu non sarai mai sola”. Inzaghi aspetta Lulic, controlli per Leiva. Paura Milinkovic, ma è solo una botta

Pubblicato

il

lazionews-lazio-inzaghi-milinkovic-leiva-lulic

NEWS E FATTI DI OGGI LAZIO – Giovedì 4 giugno, l’Italia è ufficialmente entrata nella Fase 3 dell’emergenza Coronavirus (QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI). In casa Lazio proseguono gli allenamenti a Formello, in attesa del rientro dei giocatori ancora all’estero. Dalle considerazioni sui capitolini, alle parole più rilevanti, andiamo a mettere ordine riassumendo, come sempre, tutte le news e i fatti di oggi sulla Lazio.

Coronavirus, trend ancora in calo. Polemiche sull’algoritmo

I contagi da Coronavirus in Italia continuano a diminuire. I positivi sono scesi oggi a 38.429 persone, con un calo di 868 unità rispetto a ieri. L’emergenza non è ancora finita, ma il trend positivo porta il mondo del calcio a prendere in considerazione una parziale apertura degli stadi. Sarà proprio questo uno dei temi principali dell’Assemblea di Lega straordinaria di domani, con il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che ha anticipato: “L’obiettivo è assegnare i verdetti sul campo. Mi auguro di rivedere i tifosi allo stadio, anche parzialmente“. La Serie A ripartirà sicuramente a porte chiuse e la Lazio, per sopperire all’assenza dei propri supporters, ha dato il via al progetto “Tu non sarai mai sola”. A sponsorizzare l’iniziativa anche tanti vip biancocelesti, da Briga ad Anna Falchi. Stadi, ma anche la questione algoritmo: per il presidente dell’AIA, Nicchi, non sarebbe utilizzabile.

Dal campo al calciomercato: i fatti in casa Lazio

Mentre la politica del pallone cerca di risolvere le ultime questioni, la Lazio continua la propria preparazione nel centro sportivo di Formello. Apprensione, in giornata, per l’assenza di Milinkovic. Il serbo ha saltato la seduta per una botta al ginocchio, ed era atteso in Paideia per sottoporsi a una rsm. In clinica, invece, non è mai arrivato. Risonanza magnetica rinviata e ottimismo in casa Lazio sulle sue condizioni. Nessun allarmismo, solo una botta. Controlli, quindi, solo per Leiva, recuperato ma ancora in osservazione dopo l’operazione al menisco. Mister Inzaghi continua le prova tattiche in vista del match di ripresa contro l’Atalanta. L’allenatore è pronto anche a spostare gli orari degli allenamenti in serata per abituare i giocatori ai match previsti alle 21:45. Domani è previsto il tampone per Senad Lulic, in rientro dalla Svizzera. Calciomercato: il dopo Milinkovic potrebbe arrivare dal Portogallo, Immobile aspetta il rinnovo.

Tutte le altre news di oggi

Giornata di dichiarazioni in chiave Lazio. Gli ex Ledesma e Bizzarri si sono espressi sulla ripresa del campionato, così come Zoff. Al termine dell’incontro con il Comitato di Presidenza della FIGC, il presidente Lotito ha invece affermato: “Spero prevalga il merito sportivo in campionato“. Coronavirus, tamponi tutti negativi per gli arbitri di Serie A e Serie B mentre in serata Gasperini ha provato a fare chiarezza sulla polemica scoppiata con il Valencia. Caso Zarate, Lotito prepara le denunce. Vuoi risentire tutte le news della giornata? Clicca qui per ascoltare l’edizione odierna di “120 secondi di Lazio”, il tg radio di Lazionews.eu!

Marco Barbaliscia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati