NEWS DELLA GIORNATA | Tutte le notizie del 9 ottobre in un click

Pubblicato 
sabato, 09/10/2021
Di
Emanuele Castellucci
lazionews-lazio-milinkovic-mancini-italia
Tempo di lettura: 2 minuti

NEWS E FATTI DI OGGI LAZIO - Mentre il Coronavirus continua a diffondersi in Italia e nel mondo, il calcio è concentrato sulle nazionali. La finale di Nations League la giocheranno Spagna e Francia. Il terzo e il quarto posto, invece, se lo contenderanno Italia e Belgio. Alla vigilia del match si sono espressi in conferenza stampa il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini e Jorginho. Per i Diavoli Rossi, invece, Roberto Martinez e Yannick Carrasco. Nella giornata di oggi hanno parlato anche Paolo Dal Pino e Urbano Cairo al Festival dello Sport. Dalle considerazioni sui capitolini, alle parole più rilevanti, andiamo a mettere ordine riassumendo, come sempre, tutte le news e i fatti di oggi sulla Lazio.

Lazio, tutte le news e i fatti di oggi

Se tutti sono concentrati sulle nazionali, la Lazio sta preparando il big match contro l'Inter del grande ex Simone Inzaghi. Molto importanti saranno Sergej Milinkovic-Savic e Danilo Cataldi. Il Sergente è fondamentale per gli schemi di Maurizio Sarri, quando gira lui spesso e volentieri gira tutta la squadra. L'ex capitano della Primavera, invece, sta scalando le gerarchie grazie alle sue ottime prestazioni. Il centrocampista romano porta freschezza al reparto e un suo utilizzo più frequente consentirebbe a Lucas Leiva di rifiatare e migliorare la qualità delle sue partite. In vista di questo big match ha parlato l'amministratore delegato nerazzurro Giuseppe Marotta, che sostiene che la sfida sarà condizionata dal ritorno troppo a ridosso della gara dei sudamericani. Raul Moro, intanto, si gode le prime gioie con la nazionale spagnola Under 21. Per quanto concerne la Lazio Women, le ragazze non riescono a invertire il trend negativo nonostante il cambio di allenatore. Le biancocelesti, infatti, hanno perso per 2 a 1 contro il Pomigliano. Sul fronte mercato, il Milan starebbe monitorando Kamara, che è stato vagliato anche da Igli Tare. Oggi, infine, parte la nostra rubrica "120 secondi di Lazio", in cui si potranno ascoltare le notizie più importanti della giornata in appena 2 minuti.

Emanuele Castellucci

, , , , , , , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram