lazionews-lazio-news-9-marzo
Tempo di lettura: < 1 minuto

NEWS DELLA GIORNATA – Sono ben poche le notizie di calcio in questo periodo. L’emergenza causata dalla diffusione del coronavirus non consente di fare i conti con i match. Il CONI tramite la diffusione di un comunicato ufficiale ha richiesto la sospensione di tutte le attività sportive almeno fino al 3 aprile. Domani si svolgerà un Consiglio straordinario in Lega per prendere una decisione definitiva.

Il mondo Lazio

Nonostante l’emergenza, la Lazio prova a concentrarsi sul campo. Simone Inzaghi recupera due uomini e lancia la sfida alla Juventus, di nuovo in testa in classifica dopo la vittoria di ieri contro l’Inter. Nel frattempo Luis Alberto, reduce da una stagione strepitosa conquista un altro premio. Sul fronte mercato invece, si tiene sempre d’occhio il tanto ambito Giroud ma si valutano comunque altre piste, tra cui anche Muriqi. Nella classifica cannonieri rimane saldamente in testa Ciro Immobile.

Coronavirus, le ricadute sulla Serie A

Prosegue l’emergenza, di ora in ora si hanno novità su quanto concerne il prosieguo del campionato. Per ora l’Inter non giocherà la Youth League. Per quanto riguarda la sospensione del campionato ci sono pareri contrastanti. L’ex CT della Nazionale Marcello Lippi sostiene che dovrebbe essere il Governo a decidere, mentre Filippo Inzaghi e Minala chiedono una sospensione immediata. Dino Zoff condivide la scelta di aver disputato le partite ieri, mentre Diaconale tutela gli interessi della squadra di Simone Inzaghi in caso di sospensione. Già prima del comunicato ufficiale CONI, Lo Monaco aveva parlato dell’ipotesi di interrompere la Serie A. Riccardo Cucchi, intanto, condivide la scelta di sospendere il massimo campionato. Intanto, la Lega Serie A si adegua alle misure restrittive sospendendo il campionato Primavera. Mentre si gioca Sassuolo-Brescia, molto chiara l’esultanza di Francesco Caputo che mostra un chiaro messaggio.

Giorgia Civita

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.